Post più popolari

giovedì 31 luglio 2014

Che ne pensate di questi gufi portachiavi en crochet?



Che ne pensate di questo gufetto portachiavi ad uncinetto? Oggi ho avuto l'ispirazione e ho trovato uno schema semplicissimo che vi riporto di seguito. Sui materiali
sbizzaritevi pure, io ho usato filo di Scozia perchè avevo quello in varie tinte, il panno lenci per gli occhietti e il becco e sul gancetto, fate voi, potete anche decorarlo con perline o nastrini...



Lo schema, come dicevo, è molto semplice:

ANELLO MAGICO, 6 PUNTI
2 GIRO: 1 AUMENTO OGNI PUNTO (12 P.)
3 GIRO: 1 P. E 1 AUMENTO ( 18 P.)
4 GIRO: 2 P. E 1 AUMENTO (24 P.)
5 GIRO: 3 P. E 1 AUMENTO (30 P .)
6 GIRO: 30 PUNTI
7 GIRO: 3 P. E I DIMINUZ. (24 P.)
8 GIRO AL 10: 24 PUNTI
A questo punto cucio gli occhietti e lo riempio con ovatta.
11 GIRO: 2 P. 1 DIMINUZ. (18 P.)
12 GIRO: 1 P. 1 DIMINUZ. (12 P.)

Unire i punti finali formando le orecchiette a punta.
Per gli  occhi ho usato il panno lenci che nella parte nera della pupilla ho cucito con dell'ago e cotone e poi incollato.

Se avete domande non esitate a contattarmi.

A presto con nuovi lavori
Lisa