Post più popolari

venerdì 25 luglio 2014

Orecchini uncinetto e schema per realizzarli


Orecchini all'uncinetto molto semplici da realizzare! Basta il filo nel colore che più vi piace,

io utilizzo il filo di Scozia n.5 , uncinetto n. 1,75 - 2 monachelle e dei blillantini adesivi applicati semplicemente sull'orecchino dopo averlo inamidito.

PROCEDIMENTO

1 GIRO Avviare un anello magico di 8 punti. 
2 GIRO lavorare 3 catenelle e continuare con 19 maglie alte nel cerchio magico (le prime 3 catenelle valgono come 1 maglia alta, quindi avremmo un tot. di 20 M.A.) chiudere il lavoro con 1 maglia bassa.
 3 GIRO lavorare 4 catenelle, girare il lavoro e 1 maglia alta nel punto precedente, 
*3 catenelle, girare il lavoro e 6 maglie alte nella maglia alta su cui sto lavorando. Chiudere con una maglia bassa nel secondo punto (quindi salto un punto). Ripetere da* fino alla fine per un totale di 5 archetti. Chiudo il lavoro.

Mi raccomando, una volta terminato il lavoro dovete inamidire l'orecchino per farlo diventare più rigido ed evitare che si tirino i fili quando si andrà ad applicare la monachella. 
Io lo inamidisco con la colla vinilica e a seconda della rigidità che voglio dargli aggiungo più o meno acqua. Più rigido, meno acqua, giusto 3/4 gocce.  

Questo il risultato


Spero di essere stata abbastanza chiara, ma per qualunque perplessità potete contattarmi senza esitazioni.

A presto con nuovi lavori.
Lisa