Post più popolari

giovedì 16 aprile 2015

Fermatende all'uncinetto - Rosa con foglia e nastro di raso - crochet




Si avvicina la Festa della Mamma e ho pensato di realizzare questi fermatende a forma di rosa, con foglia sempre all'uncinetto  e nastro di raso per legarle.




Create in vari colori!!!

Per il tutorial della rosa vedete qui:http://byninuska.blogspot.fi/p/blog-page.html

(io l’ho aumentata di qualche catenella per farla più grande - 102 cat. iniziali e prosegui allo stesso modo)

Per le foglie dal link di Esperanza Rosas con qualche variazione (anzicchè un solo giro avanti e indietro ne ho fatto un altro sopra quello, uguale,  in modo che viene più grande)



C’è anche la variante con perlina al centro (foto sotto)


Realizzate anche in azzurro....


Non ho applicato nessuna calamita, ho semplicemente cucito la rosa alla foglia e il nastro di raso, e ho legato la rosa alla tenda, magari con un bel fiocco dietro :-)

Per chiudere la rosa invece mi sono rifatta ad un altro link che ora vi indico. Diciamo che navigando molto sul web prendo un pò dall'una e un pò dall'altra e la creazione la faccio mia :D
Questo il link che ho usato per chiudere la rosa: 

 




A presto con nuovi lavori!
Lisa