Post più popolari

venerdì 11 marzo 2016

Campane pasquali all'uncinetto - Easter Crochet


Vi presento finalmente le mie campane pasquali appena realizzate...




Ho inserito all'interno dei cioccolatini e le ho decorate con nastrini di raso e fiorellini..   Ottime come regalo per Pasqua, e perchè no anche come bomboniera!
Utilizzato filo di Scozia , in tanti colori primaverili...... inamidate per renderle un pò più rigide.


Semplici da realizzare:
Anello magico 6 p.
1) 3 CAT. E 15 M.A. nell'anello, chiuse con 1 p. bss.mo (TOT. 16 MA)
2) 1 AUM. (TOT. 32 MA)
3) 32 P.
4) 3 CAT. 2 MA - *1 AUM E 3 MA** RIPETO DA * A ** (TOT. 40 MA)
DA 5) A 7) 40 P
8) 5 CAT. -  SALTO 2 P. E FACCIO 1 MA NEL 3 P  * 2 CAT. SALTO 2 P E FACCIO 1 MA NEL 3 P.** RIPETO DA * A **
9) inizio il lavoro sempre con 3 cat. che valgono come 1° MA.- 1 MA IN OGNI P.
10) COME 8
11) E 12) COME 9
13) 3 CAT. *1 MA E 1 AUM.** RIPETO DA * A **
14) *4 CAT. SALTO 4 P. E FACCIO 1 P.** E RIPETO DA * A **
15) 5 P IN OGNI ARCHETTO - CHIUDO CON 1 P BSS.MO E TAGLIO

IO HO INAMIDATO CON COLLA VINILICA E ACQUA. 1 cucchiaio di colla vinilica 1 cucchiaino di acqua scarso.
PER GLI OVETTI ALL'INTERNO HO UTILIZZATO DELLA PELLICOLA TRASPARENTE, QUELLA CHE SI USA IN CUCINA PER GLI ALIMENTI, HO INSERITO OGNI OVETTO IN UN Pò DI VELINA, L'HO AVVOLTO BENE (3 o 2 OVETTI) E INSERITI ALL'INTERNO DELLA CAMPANA LEGANDOLI CON N PO' DI VELINA LASCIATA SOPRA.
DECORI  CON NASTRI E FIORELLINI A PIACERE!!
SPERO SIA TUTTO CHIARO

Qui il mio negozio Esty - FantasiediLisa




A presto con nuovi lavori!
Lisa